Collaboratori
A vostra disposizione
La sede amministrativa della FSP si trova a Gümligen (BE). Il direttore Sig. Urs Bächtold dispone di un'equipe di 18 collaboratrici e collaboratori. L'ufficio amministrativo svolge tutti i compiti di gestione della FSP e concretizza gli obiettivi strategici fissati nell'ambito dell'istruzione, del Centro di prestazioni tecniche, della soluzione assicurativa per pompieri e della Rivista di classe 118 swissfire.ch.
Lavorare per la FSP vuol dire lavorare per i pompieri! Ciò significa che i compiti svolti dall'amministrazione sono tanto vari quanto le missioni compiute dai pompieri svizzeri. Al di là dei lavori amministrativi, il personale della FSP concepisce e realizza corsi, giornate di formazione e seminari. L'amministrazione costituisce inoltre l'organo operativo del Centro di prestazioni tecniche e della soluzione assicurativa per i pompieri. Infine, la pubblicazione della rivista 118 swissfire.ch rappresenta anche uno dei compiti principali dell'amministrazione.
I collaboratori
Direzione

Urs Bächtold
- Direzione operativa della FSP
- Sostetno al Comitato centrale per le questioni strategiche
- Controlling
- Lavori di relazioni pubbliche e mediatiche
- Membro della commissione di coordinazione dell'assicurazione pompieri
- Progetti

Thomas Widmer
- Sostituto del direttore FSPTenuta della contabilità di soccorso FSP
- Membro della commissione di coordinazione dell'assicurazione pompieri
- Servizio d'informazione della Assicurazione pompieri
- Capo del servizio interno
- Mini pompieri: concezione e realizzazione di corsi, di seminari, di concorsi
- Responsabile IT

Nina Zysset
- Assistenza al direttore
- Ricezione / gestione del centralino telefonico / servizio postale
- Traduzioni
- Acquisto, gestione e spedizione di pubblicazioni e di prodotti (boutique)
Marketing/comunicazione FSP

Nadia Hurban
- assistenza alla pianificazione e alla realizzazione di misure di marketing
- accompagnamento e gestione dei mezzi di comunicazione della FSP
- supporto per l'organizzazione e il coordinamento del 150° anniversario della FSP e di vari eventi organizzati dalla Federazione
- amministrazione e corrispondenza generale
Istruzione

Manuel Ebener
- Concezione e realizzazione di corsi di formazione continua
- Comandante di corso e formatore impegnato in diversi corsi della FSP

Josef-Heinrich Amacker
- Concezione e realizzazione di corsi di formazione continua
- Comandante di corso e formatore impegnato in diversi corsi della FSP
- Ingaggi quale formatore di adulti

Markus Hostettler
- Concezione e realizzazione di corsi di formazione continua
- Comandante di corso e formatore impegnato in diversi corsi della FSP

Julien Gloor
- Concezione e realizzazione di corsi di formazione continua
- Comandante di corso e formatori in diversi corsi della FSSP
- Ingaggi quale formatore di adulti

Karin Stucki
- Amministrazione dei corsi di formazione e di formazione continua
- Amministrazione e lavori generali di corrispondenza
- Ricezione/centralino telefonico
- Organizzazione e collaborazione nel quadro di diverse corsi

Tatjana Stähli
- Amministrazione dei corsi di formazione e di formazione continua
- Amministrazione e lavori generali di corrispondenza
- Organizzazione e collaborazione nel quadro di diverse corsi
Centro di prestazioni tecniche

Adrian Gutmann
- Diffusione di informazioni tecniche ai membri della FSP
- Sostegno ai membri della FSSP negli acquisti e nelle valutazioni
- Trattamento e diffusione delle conoscenze necessarie ai pompieri relative alle norme e alla legislazione
- Partecipazione a delle commissioni nazionali ed internazionali
Finanze

Thomas Widmer
- Sostituto del direttore FSPTenuta della contabilità di soccorso FSP
- Membro della commissione di coordinazione dell'assicurazione pompieri
- Servizio d'informazione della Assicurazione pompieri
- Capo del servizio interno
- Mini pompieri: concezione e realizzazione di corsi, di seminari, di concorsi
- Responsabile IT

Liridona Doberdolani
- Gestione della banca dati degli indirizzi
- Trattamento dei moduli per la riscossione
- Debitori / Creditori
- Contabilità finanziaria (scritture/ chiusure)
- E-Shop
- Assicurazione Pompieri
- CI Fuochi d'artificio di scena

Barbara Baumgärtner
- Gestione degli abbonamenti
- Gestione della banca dati degli indirizzi
- Trattamento dei moduli per la riscossione
- CI Grandi fuochi d’artificio
- Collaborazione alla fatturazione
- Contabilità OML
- Amministrazione dei mini pompieri

Arta Nuredini
118 swissfire.ch

Isabelle Grünenwald
- Responsabilità generale (pubblicitaria, redazionale e giornalistica) di «118 swissfire.ch – Giornale dei pompieri svizzeri»
- Responsabile dell'attività editoriale corrente e della pianificazione permanente
- Membro della direzione
- Cura dei contatti ordinari con i corpi pompieri, le federazioni, le istituzioni, i mass media e le aziende
- Collaborazione alla gestione del sito internet
- Organizzazione di eventi e supporto alla loro realizzazione

Marco Moser
- Responsabilità generale (pubblicitaria, redazionale e giornalistica) di «118 swissfire.ch – Giornale dei pompieri svizzeri»
- Conduzione e sostegno ai collaboratori e alle collaboratrici indipendenti
- Responsabile di progetti nonché dei progetti speciali
- Cura dei contatti ordinari con i corpi pompieri, le federazioni, le istituzioni, i mass media e le aziende
- Organizzazione di eventi e supporto alla loro realizzazione
- Istruttore e capo classe per il settore Formazione

Walter Pfammatter
- Supplenza del direttore FSP
- Redattore di 118 swissfire.ch
- Progetti speciali

Eva Tschannen
- Coordinazione redazionale
- Amministrazione e corrispondenza generale per 118 swissfire.ch
- Organizzazione e assistenza di manifestazioni

Csilla Ott
- Coordinazione redazionale
- Amministrazione e corrispondenza generale per 118 swissfire.ch
- Informazioni telefoniche per 118 swissfire.ch
- Collaborazione alla gestione del sito internet
- Organizzazione e collaborazione nel quadro di diverse manifestazioni